Sunday, July 20, 2008

Description en Italiano!

Invito
Questo è un ritratto splendido! Aggiungilo al nostro gruppo: <a href="http://flickr.com/groups/6millionpeople" >6 Million People</a>. Stiamo facendo una raccolta di sei milioni di foto-ritratti per commemorare le vittime dell'Olocausto. Ci mancano ancora moltissime foto, quindi invita tutti i tuoi contatti e aggiungi altre foto-ritratto!


Codice 'Dove l'hai visto?'

Grazie per aver aggiunto questa foto a <a href="http://www.flickr.com/groups/6MillionPeople/" >6 Million People</a> . Stiamo raccogliendo foto-ritratti di sei milioni di persone diverse per commemorare le vittime dell'Olocausto. Aggiungine quante ne puoi, e invita anche altri a farlo.


Missione
Durante la Seconda Guerra Mondiale, la Germania Nazista e collaboratori fecero strage di sei milioni di Ebrei. Secondo lo US Holocaust Museum a Washington DC, la parola 'Olocausto' indica una sistematica, burocratica e ufficiale campagna di persecuzione e di sterminio. Partendo dalle leggi di discriminazione raziale nel periodo prima della guerra, la campagna nazista si espanse, avendo come obiettivo la distruzione totale degli Ebrei in Europa. In questo gruppo, vogliamo fare una raccolta di foto di sei milioni di persone diverse, con una persona sola come soggetto, per rappresentare il numero enorme di Ebrei sterminati dai Nazisti durante la Seconda Guerra Mondiale, e per ricordarsi di loro e delle altre vittime della Germania nazista.

Benché gli Ebrei fossero la vittima primaria del razzismo nazista, ci furono anche decine di migliaia di Zingari e almeno 200.000 malati mentali e handicappati presi nel mirino. La tirannia nazista si estese per tutta l'Europa, perseguitando e assassinando milioni di persone. Più di tre milioni di prigionieri di guerra sovietici furono ammazzati o morirono di fame, malattia, o maltrattamento. I Nazisti ammazzarono decine di migliaia di leader religiosi ed intellettuali tra i non-Ebrei polacchi, e deportarono milioni di Polacchi e Sovietici ai lavori forzati. Dai primi anni del regime nazista, omosessuali ed altri considerati 'socialmente inaccettabili' furono perseguitati. Migliaia di dissidenti politici (Comunisti, Socialisti, e sindacalisti) e dissidenti religiosi (come i testimoni di Jehovah) furono vittimizzati. La maggior parte morì a causa dell'incarcerazione e del maltrattamento.

L'Assemblea Generale delle Nazioni Unite afferma che "l'Olocausto, che risultò nell'assassinio di un terzo della popolazione ebraica e innumerevoli membri di altre minorità, sarà per sempre un monito per tutti noi dei pericoli che portano l'odio, il bigottismo, il razismo e il pregiudizio."

Per favore, aiutaci a ricordare l'Olocausto rispettosamente, aggiungendo le tue foto-- di te, dei tuoi cari od altri-- al nostro pool. Aggiungi quante foto vuoi, ma non più di una foto per ogni soggetto, per poi arrivare a sei milioni di foto con una persona singola, ognuna diversa dall'altra, come soggetto. Ci metteremo un po' per arrivare a sei milioni di foto-- cioè 200.000 pagine Flickr a trenta immagini ciascuna-- ma il nostro obiettivo è di farcela in sei anni o meno. A progetto completo, sarà una commemorazione di tutti i morti, e potremo visualizzare il numero di vittime. Grazie dell'aiuto e del sostegno per la nostra iniziativa.

Vorremmo mantenere il tono del gruppo serio e rispettoso. Contatta un amministratore sei t'interessa fare il moderator.

Fonti: www.ushmm.org & www.un.org


Le regole del gruppo
1) Rispetta la serietà del gruppo e dei suoi membri
2) Aggiungi quante foto vuoi
3) Ogni foto dovrà avere UNA sola persona come soggetto
4) Non aggiungere più di una foto di ogni persona
5) Aggiungi solo foto fatte da te, o dai tuoi cari (anche un autoritratto)
6) Niente pornografia
7) Le foto nel pool potranno essere usate in futuro (non a scopi commerciali) al di fuori di Flickr per promuovere il gruppo-- (mantenendo lo spirito del gruppo). Nessuna foto sarà usata cospicuamente senza il tuo permesso esplicito.
8) (Facoltativo) Aggiungi il tag "6 Million People" o 6MillionPeople alle tue foto.
9) (Facoltativo) Aggiungi più foto che puoi secondo le regole del gruppo. Abbiamo bisogno di 100 foto da 60.000 membri-- sarà lunga ma ce la faremo!

No comments: